"FARE ANIMA" · 15 ottobre 2020
Ecco, è tempo di fare anima. Tempo di riattivare la poesia, di scorgere la bellezza in ciò che viviamo, di osservare le ombre e iniziare a giocarci come bambini curiosi, di ripulire le immagini del passato alle quali ci aggrovigliamo pensando che niente potrà mai essere diverso e di ridisegnare il nostro presente e il nostro futuro. È tempo di risvegliare quello che Maestri e Saggi hanno detto, scritto, vissuto perché possa tornarci utile. Usiamo ciò che ci è stato messo a disposizione...
IMPORTANZA PERSONALE · 16 settembre 2020
IMPORTANZA PERSONALE Quanto siamo in grado di pratica l'auto ironia? Quanto ci prendiamo sul serio? Che rapporto abbiamo con la nostra importanza personale? Io, so essere di una pesantezza oceanica. Ma una cosa da far cadere noci e nocciole dagli alberi prima del tempo. Questa caratteristica che per lungo tempo ho preso molto sul serio, si è finalmente ammorbidita, lasciando spazio ad una risata, ad una vocina dentro che a volte mi dice 'sei noiosa'. Si. A volte lo sono. Mi incaponisco su cose...
PAURA E FALSI MITI · 16 settembre 2020
Quante persone ancora si devono sacrificare perché il messaggio sia chiaro? La paura della diversità e l’aderire ai falsi miti ci porta separazione, porta a farci la guerra, nutre la sofferenza. Ci meritiamo di meglio. Come individui e come società.
CURA E' RESPONSABILITA' · 16 settembre 2020
Cura è responsabilità. E’ una responsabilità così profonda e radicata che a tratti ci dimentichiamo di quanto un gesto fatto con cura possa fare la differenza non solo per noi, ma anche per chi guarda. Osserva. Assorbe la vibrazione di cura che arriva dritta dove deve e fa il suo lavoro.
COGITO ERGO SUM · 20 aprile 2020
Riuscite ad immaginare che impatto può avere sulla qualità della nostra vita l’esser mossi da un pensiero interno a noi piuttosto che da un pensiero instillato dall'esterno? Comprendete l’importanza di effettuare ogni tanto anche una profonda igiene mentale? Ritornare a pensare con la propria testa è un atto necessario, soprattutto in questo tempo di Caos dove le informazioni sono poco chiare, discordanti.. dove tutti i valori e le convinzioni sono messi in discussione.
Viviamo in un'epoca in cui il concetto "essere al servizio" e' molto trascurato. Ci siamo dimenticati della nostra dimensione divina. Ci siamo dimenticati da dove veniamo. Ci siamo dimenticati del nostro "SI". Un Si che abbiamo pronunciato, non verbalmente, ma intenzionalmente, a servizio del Disegno piu' grande.
IL MANTELLO ROSSO · 04 gennaio 2019
Un evento fisiologico che si ripete mensilmente nella vita di una donna: che significato ha? Che significato gli viene attribuito?
INTELLIGENZA EMOTIVA · 23 febbraio 2018
Comunemente si pensa che quando una persona e' emotiva, e' fragile, si lascia andare facilmente. Invece, iniziare a creare una connessione con le proprie emozioni, iniziare a sentirle aumenta la propria intelligenza emotiva. Aumenta la forza, figlia della fluidita', la forza del cuore.