INCONTRI INDIVIDUALI



COUNSELING


Il Counseling e' un'attivita' professionale basata su abilita' comunicative relazionali. L'approccio integrale olistico tiene in considerazione l'individuo nella sua interezza, oltre alla personalita', oltre cio' che appare. Prendendo in considerazione la parte piu' pura e vera di ciascuno, ossia l'Essenza. Ogni tipo di disagio, secondo quest'approccio, dipende dallo scollegamento che avviene tra l'Essenza, e tutto il resto della persona. Attraverso questa tecnica, si puo' arrivare a comprendere sul piano fisico, mentale-emozionale e spirituale cio' che realmente accade nel quotidiano apportando maggiore consapevolezza in se stessi, nelle proprie relazioni e in generale in tutti gli ambiti della Vita.

Possibilita' di partecipare a sedute individuali, di coppia e di gruppo.

Primo colloquio conoscitivo gratuito.


RESPIRO CONSAPEVOLE


La rieducazione al respiro consapevole ci permette di sviluppare le nostre capacita' respiratorie con conseguente miglioramento di benessere del nostro sistema corpo-mente-spirito. 

In questa visione, l'essere umano e' visto come un umicum, come un intero, senza alcuna divisione tra psiche e soma, tra mente e anima. Il respiro, diventa cosi' un ponte tra cio' che che vive "fuori" e cio' che esiste "dentro".

Questa pratica sostiene la propria autonomia e responsabilizzazione; chi lo pratica, produce consapevolmente i propri risultati nella vita di tutti i giorni.

Una strada verso l'armonizzazione e l'accoglienza, una tecnica olistica per crescere e migliorarsi a livello fisico, mentale ed energetico.

Possibilita' di partecipare a sedute individuali e di gruppo. 

Primo colloquio conoscitivo gratuito.

"Il respiro e' la realta' in cui recuperi parti di te. E' il momento in cui l'Amore canta e contemporaneamente ascolta la sua canzone, facendotela sentire con chiarezza." Francesca


COSTELLAZIONI FAMILIARI


Le costellazioni familiari sono un metodo di presa di coscienza e di risoluzione delle più diverse problematiche della nostra vita: dallo stato di malessere psichico a sintomi fisici di varia natura. Esse ci forniscono la preziosa opportunità di esplorare e rendere coscienti i legami con l'inconscio collettivo familiare ed i suoi condizionamenti attraverso una rappresentazione scenica in cui, dando voce ad ogni componente, si può comprendere l'origine del disagio e/o del sintomo e rimettere ordine. Ogni qualvolta che qualcuno non è al suo posto si crea disarmonia e questa disarmonia genera disagi e malesseri.

Possibilita' di partecipare a sedute indviduali e di gruppo.

Primo colloquio conoscitivo gratuito.



SHIATSU E REIKI


Lo Shiatsu e' un trattamento digitopressorio che lavora sul corpo della persona favorendo il rilassamento profondo del sistema corpo-mente e stimolando cosi' spontanei processi di auto-guarigione laddove ce ne sia effettivamente bisogno. Se ricevuto con regolarita', e' un ottimo sistema preventivo per mantenere l' equilibrio psicofisico nel suo stato ottimale. Puo' favorire il miglioramento generale delle condizioni in caso di:

  • insonnia

  • cattiva digestione

  • stanchezza cronica

  • eccessivo carico di stress

  • amenorrea

Il Reiki e' una tecnica di equilibrio energetico basato sul contatto.

E' un ottimo trattamento di integrazione dopo una seduta di counseling perche' facilita la comprensione delle tematiche che sono state affrontate, attraverso il profondo rilassamento corporeo e mentale. 


ginnastica armonizzante


Questo tipo di ginnastica puo' essere eseguita con facilita' e a qualunque eta'.

Si tratta di antichi esercizi orientali che possono essere praticati da soli o in gruppo, con lo scopo di alleggerire e riportare flessibilita' alle articolazioni e contemporaneamente di nutrire l'energia vitale.

Rinforzano il sistema immunitario e sono eccellenti per il mantenimento di un buono stato di salute in generale.

Apertura del respiro, circolazione del respiro, espansione, stretching dei meridiani, 5 suoni di auto-guargione.


TECNICHE DI     AUTO-ASCOLTO


Imparare ad ascoltarci significa lasciarci il tempo e lo spazio per sentire dove siamo, cosa vogliamo e cosa non vogliamo. Allenarci a questa pratica, ci consente di poter fare le nostre scelte con maggiore presenza e consapevolezza, evitando inutili "giri di giostra emotivi" che spesso derivano proprio dal non ascolto.

L'ascolto verso noi stessi, ci consente a nostra volta di ascoltare le persone della nostra vita, con maggiore disponibilita' ed empatia. 

Le tecniche proposte sono esercizi basati sull'osservazione di cio' che accade in noi mentre diventiamo testimoni del nostro respiro.

 

 


MEDITAZIONE


La Meditazione è uno stato dell'Essere, imprescindibile. Quando si arriva a quel punto di non-mente in cui la Presenza regna sovrana, in cui sono perfettamente allineata e centrata, qualcosa accade. È uno stato di "vuoto pieno". 

Le tecniche di Meditazione sono un ponte, un aiuto. Un ponte tra cosa? Tra ciò che penso di essere e ciò che sono. Tra mente e spirito. Tra corpo e anima. Le tecniche, servono per preparare il campo affinché questo stato di "vuoto pieno" possa emergere spontameamente. Non è qualcosa che faccio, è qualcosa a cui permetto di manifestarsi. 

Proponiamo sedute individuali e di gruppo.