INSIEMED: INSIEME MEDITIAMO


 

INSIEMED è un appuntamento fisso tutti i mercoledì alle ore 19.00 in presenza e tutti i lunedì alle ore 20.30 su Zoom.

E' un percorso in cui attraverso la tecnica della Meditazione, nutriamo e coltiviamo lo spazio interiore: corpo rilassato, mente calma, respiro regolare, attraverso il naso.

 

E' un momento di autentica rigenerazione profonda in cui poter lasciare che emergano domande, in cui poter trovare delle risposte, risvegliare talenti assopiti o comprensioni che sembrano lontane.

 

L'atmosfera che si crea all'interno di un gruppo di persone che meditano insieme, e' un'esperienza altamente elevata, difficile da spiegare a parole. La forza, l'intensita' e la profondita' sono moltiplicate per il numero delle persone presenti, ognuno e' li per se stesso ma riceve sostegno da tutti i presenti e contemporaneamente lo da. E' un sostegno che nasce dalla Presenza.

Se praticata con regolarita', questa condizione di armonia interiore resta nella memoria cellulare fornendo utili strumenti per iniziare a gestire con un'attitudine piu' consapevole la nostra vita quotidiana. 

 

"Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili. Perciò dovete sempre tenere presente che una via è soltanto una via. Se sentite di non doverla seguire, non siete obbligati a farlo in nessun caso. Ogni via è soltanto una via. Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore. Ma la decisione di continuare per quella strada, o di lasciarla non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione. Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi. Questa strada ha un cuore? Tutte le strade sono eguali. Non conducono in nessun posto. Ci sono vie che passano attraverso la boscaglia, o sotto la boscaglia. Questa strada ha un cuore? E’ l’unico interrogativo che conta. Se ce l’ha è una buona strada. Se non ce l’ha, è da scartare."

Carlo Castaneda - Gli insegnamenti di Don Juan

 

Cosa portare: materassino, coperta, cuscino, calzetti (si entrera' nello spazio senza scarpe).

 

LE SERATE RIPRENDONO LUNEDI 7 SETTEMBRE ORE 20.30 SU ZOOM E MERCOLEDI' 9 SETTEMBRE ORE 19.00  IN PRESENZA.

Serate aperte a tutti.

 

Indirizzo: Vicolo San Sebastiano 11, Bassano del Grappa.

Per informazioni: Francesca T. 3382984190