RICOMINCIO DA ME


RICOMINCIO DA ME e' un progetto che nasce dalla profonda consapevolezza che il progetto piu' importante della tua vita sei TU.

Non c'e' qualcosa che abbia priorità rispetto a TE.

Non importa quale fase tu stia vivendo nella tua vita, in questo momento: il richiamo costante che la Vita ti da e' quello di rinnovarti, ricominciare, reinventare e reinventarti.

 

3 incontri teorico esperienziali on line o in presenza in cui acquisire conoscenza, strumenti e coscienza del proprio valore personale e del contributo che ognuno di noi può portare alla Vita e al Mondo.

 

Come donna, mi sono resa conto, che ogni strada che voglio intraprendere nella mia vita, vede me come protagonista principale.

Come professionista della relazione d'aiuto, nel mio lavoro con le persone, ho potuto ricevere conferma di quanto nel momento in cui una donna o un uomo decidono di vivere la propria vita come protagonisti, automaticamente tutto il resto trova il suo giusto posto.

 

Qualunque progetto tu abbia, qualunque passaggio tu stia facendo, qualunque guado tu stia attraversando, qualunque battaglia tu stia combattendo, qualunque dolore tu stia trasformando, qualunque gioia tu stia vivendo, se non sei con te, al tuo fianco, non ti prendi per mano, non respiri con presenza, qualcosa prima o poi ti scivolerà di mano, immettendoti in un vicolo senza via d'uscita (apparente).

 

Se non sei presente a te stess@, non puoi sentire quando e' il momento di agire e quando e' il momento di fermarti e darti tempo.

Se non sei presente a te stess@, le emozioni diventano un groviglio ingestibile anzichè preziose alleate dalle quali prendere forza.

Se non sei presente a te stess@, difficilmente discernerai i 'si' dai 'no', cosa e' buono e cosa non lo e', per te.

Se non sei presente a te stess@, passerai meta' della tua esistenza nel tuo tribunale interiore a pensare a tutto ciò che avresti dovuto fare diversamente, e l'altra meta' a colpevolizzare gli altri di ciò che non va bene nella tua vita.

Se non sei presente a te stess@, spesso ti sentirai stanc@, sdrenat@. Senza presenza la gestione della propria energia vitale diventa difficile.

Se non sei presente a te stess@, non solo la Vita ti passera' davanti senza che tu te ne accorga, ma non sarai piu' neanche in grado di riconoscerne la Bellezza.

Se non sei presente a te stess@, non puoi attivare le tue risorse per co-creare la tua vita.

 

Nel primo livello, i primi 3 pilastri sui quali andremo a lavorare nel primo ciclo di incontri sono:

      AUTO-ASCOLTO

         AUTO-COMPASSIONE

         RESILIENZA 

 

Nel secondo livello esploreremo invece:

EMPATIA

GENTILEZZA

DISCERNIMENTO

 

A chi e' rivolto: a tutti coloro che abbiano almeno una volta, nella vita, sentito l'impulso a voler ricominciare, ma non sapevano da dove. A tutti coloro che abbiano sentito con chiarezza, che la co-creazione della propria Vita, e' una responsabilita' dalla quale non possono esimersi. A tutti coloro che sentono che il momento migliore per RICOMINCIARE e' ADESSO.

"Ricomincio da me" è rivolto ai singoli tanto quanto a gruppi omogenei.

 

Quali strumenti utilizzeremo: Counseling e Mind-fullness. Dialogo interattivo, visualizzazioni guidate, meditazione, esercizi di centratura e consapevolezza.

 

Gli incontri saranno tenuti da me, Francesca Tamai.

Tutto ciò che propongo in questi incontri e' frutto della mia esperienza personale, in primis: viaggi studio in India, ritiri in foresta, ritiri di meditazione vipassana, gruppi di psicospirituali nei quali ho partecipato e collaborato e diversi anni di lavoro piscoterapeutico fatto su me stessa.

Tutto questo è solidamente sostenuto da una formazione iniziata molti anni fa: sono diplomata in counseling, rebirthing e tecniche di breathwork, shiatsu e riflessolgia e laureanda in psicologia con la tesi dal titolo "Mind-fullness: intelligenza emotiva al servizio del paziente."

 

 

Se ti senti chiamato da questo progetto, contattami. Gli incontri possono essere pianificati sia inidividualmente che in gruppo.